Aumentare i guadagni con le zanzariere??? Si-Può-Fare!

Aumentare i guadagni con le zanzariere

Aumentare i guadagni con le zanzariere??? Si-Può-Fare!

Aumentare i guadagni con le zanzariere? Ebbene si: si può fare! Prendendo spunto dal mitico film “Frankenstein Junior” l’articolo di oggi sarà dedicato a tutti quei professionisti che vogliono riuscire in questa “operazione” senza dover far la guerra dei poveri rinunciando a maggiori utili.

Prima di cominciare a vedere come aumentare gli utili con la zanzariera plissettata SqualoNet, voglio fare una veloce panoramica sulla situazione generale del mercato che ti costringe, a volte, a fare un numero spaventoso di preventivi.

Per la felicità del “Cacciatore di prezzo”.

Il “cacciatore di prezzo” lo riconosci subito ovviamente: ti entra dentro il negozio, fa finta di farti 2 domande tecniche per dimostrare la sua competenza, ti fa parlare giusto 5 minuti per darti soddisfazione e chiude questo ciclo con la famosa domanda…

“Si ma quanto costa?”

Ora però parliamoci chiaro io e te, ma diciamocelo sotto voce senza condividerlo con gli altri.

gruppo Facebook

Rimanga tra noi quanto ci stiamo per dire ok?

Anche io, ogni tanto, mi trasformo in “Cacciatori di prezzo”. Ebbene si!

Cosa dici? Anche a te ogni tanto prende la voglia di farti fare più preventivi per scegliere la soluzione più economica? Tranquillo, sapevo bene di non essere da solo 🙂

Ecco perché il “cacciatore di prezzo” ha ragione a chiedere preventivi

 cacciatori di prezzo zanzariera

Il cacciatore di prezzo ormai lo riconosci al volo:

  • è quello che non capisce la differenza tra un prodotto e l’altro.
  • è quello che non riesce a valutare la differenza di qualità tra un prodotto e l’altro.
  • è quello che l’unica differenza di acquisto la fa il prezzo tra un prodotto e l’altro.

Non so se ti aspetti una formula magica o un prodotto segreto per conquistare questa tipologia di cliente senza dover far preventivo o sbracare i prezzi ma, mi spiace, non ho soluzioni o trucchi per te.

Ebbene si, anche io alzo bandiera bianca

Il “cacciatore di prezzo” va evitato come la peste: il potenziale cliente che non riesce a capire e a percepire la differenza di valore tra un prodotto e l’altro e ti costringe ad abbassare i prezzi solo per concludere una vendita va allontanato, a meno che…

… a meno che non ti vada bene far parte di questo gioco al massacro. Se per te va bene fare preventivi su preventivi, sconti su sconti e avere prodotti a basso prezzo che devi vendere a quantità industriali pari ad un container di roba proveniente dalla Cina allora continua così e salutiamoci qui.

Scusa il mio essere brusco ma non posso aiutarti: amici come prima ovviamente ma è così.

Se invece sei stufo di avere prodotti dozzinali che il tuo potenziale cliente può trovare anche nei Brico o nelle grandi distribuzioni allora continua a leggere, perché stiamo arrivando velocemente alla soluzione che ti permetti di aumentare i soldi nel tuo cassetto da subito.

Il metodo “Frankestein Junior” per aumentare i soldi nel tuo cassetto

 aumentare i guadagni con le zanzariere

Come abbiamo visto se la differenza la fa solo il prezzo al “cacciatore di prezzo” basta fare il giro delle quattro chiese, mettere in concorrenza i preventivi raccolti ed acquistare dal fornitore che più si è calato i pantaloni.

Con il metodo Frankestein Junior invece potrai conquistare solamente i clienti che vuoi tu, al prezzo che decidi tu senza dover essere schiavo di sconti anche se i tuoi concorrenti vendono solamente con la politica del prezzo.

Perché metodo “Frankestein Junior”? Utilizzando diversi componenti di marketing, strategie di vendita, specializzazione e differenziazione potrai trovare la formula più adatta per attirare quei clienti pronti ad acquistare da te e che ti aumentano da subito i soldi del tuo cassetto.

Andiamo a vedere quali sono le giuste componenti per creare questo mix esplosivo di vendite:

  • Comunicazione coerente con i tuoi obiettivi.

Se vuoi avere clienti che spendono senza guardare il prezzo allora anche la tua comunicazione deve essere dedicata a quel tipo di clientela. Non sto parlando solo di marketing, ma anche di prodotti che vendi. Per poter eliminare da subito i “cacciatori di prezzo” devi assolutamente fare una barriera di entrata.

Con prodotti di una fascia elevata in modo tale da attrarre solamente chi è disposto a spendere un determinato prezzo per i tuoi prodotti. Inoltre con le nuove detrazioni fiscali riservate sia per le zanzariere che per altri prodotti puoi far capire tranquillamente al tuo cliente come può recuperare subito una spesa più alta all’inizio… cosa che il “cacciatore di prezzo” non capisce mai, non è vero?

Anche noi coerentemente con quanto scritto sopra, abbiamo selezionato i nostri rivenditori, in modo tale da aiutarli a vendere la zanzariera plissettata SqualoNet senza doversi scontrare con concorrenti che abbassano i prezzi giusto per vendere. A differenza del fornitore generalista schiavo dei fatturati per colpa di prodotti di basso livello e di basso prezzo.

gruppo Facebook

  • Specializzazione

Dare troppa scelta al cliente ti rende debole davanti ai suoi occhi, sembra strano ma è così. Con la specializzazione in un unico prodotto invece puoi classificarti come massimo esperto per quel prodotto e farti scegliere dal cliente che ha quel determinato bisogno.

Inoltre con un solo prodotto puoi capire meglio le esigenze dei tuoi clienti: proprio per questo noi ci siamo specializzati nella zanzariera plissettata a differenza degli altri. Perché con un solo prodotto da sviluppare e migliorare possiamo venire incontro alla tue esigenze senza dover essere costretti ad avere un catalogo pieno di prodotti fac-simile o brutte copie.

Un nostro cavallo di battaglia è la rete IdroScreen: infatti siamo i primi e gli unici ad aver utilizzato questo tipo di rete che ti consente di dire:

Stop a prodotti che non possono essere esposti all’aria aperta e che non resistono ai volumi di pioggia senza che ci sia il rischio della rottura.
Basta ai prodotti che non possono essere lavati e puliti. Con  puoi lavare la tua zanzariera quando vuoi e farla tornare come nuova.
No, ai prodotti che raccolgono la polvere e che devono essere sostituiti ogni 2 anni.  ha un trattamento che respinge l’accumularsi della polvere e dello sporco.

… ed evitare questa brutta situazione con i clienti, come ci ha testimoniato recentemente il nostro cliente T.S.M PORTE FINESTRE & SICUREZZA

“Salve sono un nuovo cliente rivenditore delle vs zanzariere, in allegato le mando delle foto di una zanzariera plissettata della concorrenza naturalmente piena di “POLVERE” credo possa servirvi! Saluti”

T.S.M PORTE FINESTRE & SICUREZZA
[Battipaglia – Italia ]

zanzariere plissettate idrorepellenti e antipolvere

Se vuoi saperne di più sulla rete IDROSCREEN vai qui e chiedici maggiori info senza nessun impegno!

  • Garanzie a prova di bomba per rassicurare il cliente

Hai visto recentemente quanto tutte le più grandi catene si stanno buttando sia sulla certificazione sia sulle garanzie per poter abbassare le barriere di diffidenza dei potenziali clienti? Immagino di si… e sai perché?

Perché funziona alla grande!

Sapendo che un prodotto ha certificazioni e garanzie forti, il cliente si sente sia rassicurato che giustificato a spendere qualcosa in più rispetto a quanto potrebbe accadere se acquistasse un prodotto a basso prezzo…

La forza del nostro prodotto è dovuta anche a tutte le certificazioni rilasciate dalla camera di commercio di Roma (clicca qui per maggiori info) che attestano delle garanzie che nessun altro ha e che puoi far vedere a tutti i tuoi clienti!

Pensaci: compreresti qualcosa senza nessuna certificazione di qualità ufficialmente rilasciata? Sarebbe serio vendere qualcosa senza nessuna garanzia? Le chiacchiere sull’eventuale prestazione di un prodotto stanno a zero… Documenti ufficiali invece ti aiutano ad aumentare i guadagni del tuo cassetto da subito.

Bene, ecco a te il metodo “Frankestein Junior” per aumentare i guadagni da subito, se vuoi saperne di più vai qui  e lascia i tuoi dati: verrai contattato immediatamente per una consulenza gratuita per vedere se possiamo aiutarti con la nostra soluzione!

SharkNet – La Zanzariera plissettata Originale numero 1 in Italia

Marco Marcantoni

PS Hai già scaricato il report sulle detrazioni fiscali anche per le zanzariere? Clicca qui e iscriviti al gruppo in modo tale da poter capire come far accedere i tuoi clienti a queste fantastiche opportunità!

gruppo Facebook

Non ci sono commenti.

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiesta informazioni

    Richiedi un preventivo