Ecco perché non ti ruberanno mai i tuoi clienti soddisfatti, anche se non vendi zanzariere plissettate

rubare clienti soddisfatti

Ecco perché non ti ruberanno mai i tuoi clienti soddisfatti, anche se non vendi zanzariere plissettate

 

Il mondo del business (delle zanzariere e non) e quello parallelo delle vendite è in continua evoluzione. Se fino a poco tempo fa bastava tirar su la saracinesca della nostra attività e accendere l’insegna per prosperare,  oggi non è più possibile vivere con questa strategia.

Quasi la totalità dei tuoi clienti, prima di entrare nel tuo showroom, fa delle ricerche su internet e si presenta da te con molte informazioni in più rispetto al passato. Esiste uno studio su questo argomento dove si stima che il 65% delle decisioni di acquisto dei tuoi clienti matura ancora prima di uscire di casa, clicca qui per saperne di più.

Recentemente abbiamo visto prosperare alcuni siti dove, a fianco alla descrizione del prodotto, ci sono delle valutazioni degli utenti, oppure, ancora meglio, delle vere e proprie recensioni.

Pensa ad Amazon, eBay, TripAdvisor, Booking.

E’ ormai quasi inimmaginabile acquistare una custodia per il tuo cellulare su internet senza leggere che cosa ne pensano le persone che lo hanno fatto prima di te (anche se stiamo parlando di pochi euro), oppure, non ci sediamo in alcun ristorante che non abbia un rating alto su TripAdvisor o non prenotiamo il nostro viaggio di lavoro se non attraverso Booking ed i suoi punteggi sugli Hotel e quando dobbiamo scegliere la macchina? Quanti forum, riviste online e videorecensioni su youtube cerchiamo?

gruppo Facebook

Questi colossi del mercato online basano i loro introiti milionari su un principio, quello della riprova sociale. Le persone, in media, tendono a ritenere maggiormente validi i comportamenti o e le scelte che vengono effettuati da un elevato numero di persone.

riprova sociale per clienti fidelizzati

E’ per questo motivo che trovi le opinioni dei nostri clienti, le foto dei loro lavori ed i loro commenti o video su facebook in questa pagina visibile a tutti.

Si, so cosa ho scritto, visibile a tutti.

 

E non hai paura che i tuoi “concorrenti” lo contattino direttamente?

Ovviamente si, all’inizio avevo molto paura.

Poi però è successa una cosa particolare, i clienti che ci avevano lasciato le loro testimonianze, con tanto di sito in bella vista, hanno cominciato a mandarci dei messaggi per avvertirci che la concorrenza li stava tampinando, in alcuni casi, come questo che vedi qui in basso, sono gli stessi clienti che ci chiedono, ma chi sono questi?

testimonianza clienti soddisfatti

Abbiamo ovviamente oscurato il nome del nostro cliente, per privacy e quello del concorrente che lo ha contattato, ecco una traduzione del messaggio:

Il mio nome è ***** e sono il responsabile estero della *******. Siamo un’azienda di produzione di zanzariere ed operiamo in Italia.

Ho visto il vostro sito e ho pensato che potremmo sviluppare un grosso potenziale di business insieme. Siamo molto interessati ad espandere il nostro business nel vostro paese e siamo in cerca di una solida partnership.

Per favore,contattatemi se vorreste ricevere il nostro catalogo online dove potete trovare tutti i tipi di zanzariere. Noi siamo specializzati in Zanzariere a Molla sia laterali che verticali, Zanzariere senza guida e sistemi plissettati.

Spero in una vostra risposta ecc…

E la risposta del nostro cliente che ha girato il tutto a Tomas, il nostro responsabile estero è:

Ho ricevuto questa mail mesi fa, ho dimenticato di dirtelo. Ma come fanno a conoscerci?

gruppo Facebook

Ecco perché non ti ruberanno mai i tuoi clienti soddisfatti, anche se non vendi zanzariere plissettate

Il cliente così soddisfatto, da mettere addirittura la faccia su una testimonianza, diventa una tua roccaforte ed è giusto che si crei un rapporto speciale che difficilmente verrà incrinato da una mail di presentazione o un catalogo online.

Ovviamente, se anche la nostra offerta si fosse basata sul mondo delle zanzariere come ha fatto il nostro concorrente, saremmo stati molto più deboli ed attaccabili.

Siamo specializzati sulle zanzariere plissettate ed i nostri clienti ci riconoscono per questo, siamo i primi a poterti offrire la zanzariera plissettata che copre grandi dimensioni compensando eventuali fuori squadro. A differenza dei concorrenti che offrono prodotti generici, limitati nelle misure e poco versatili, SqualoNet ti offre il vantaggio di chiudere molte più vendite grazie alle grandi superfici che riesce a coprire vista l’estrema adattabilità del nostro sistema brevettato su qualsiasi dimensione senza meccanismi o molle anche se le misure sono enormi.

Ora, guarda il tuo showroom, se anche tu vuoi qualcosa che ti differenzi dalle solite zanzariere a molla/tagliola e vuoi soddisfare il tuo cliente facendo sviluppare un prezioso passaparola scegli un prodotto come la zanzariere plissettata che ti permette di dire:

  • Nessuna similitudine con prodotti di largo consumo: il nostro dinamico team di esperti è specializzato esclusivamente sulla zanzariera plissettata e lavora per un’innovazione continua.
  • NO alla guerra del prezzo: i nostri prodotti sono rivolti ad un target selezionato quali i professionisti del serramento e questo ti consente di avere un guadagno superiore rispetto a quello delle zanzariere a molla.
  • NO a prodotti pericolosi che si rompono facilmente. Sorprendete le aspettative del cliente con la prima zanzariera plissettata al Mondo con Rete IdroScreen™
    garantita e certificata dalla camera di commercio di Roma (clicca qui per saperne di più)

Il nostro unico scopo è quello di evitare i classici prodotti che tutti hanno, come la zanzariera a molla, e migliorare la qualità dei prodotti che offri ai tuoi clienti!

Come puoi fare per ricevere maggiori informazioni sulle zanzariere plissettate SqualoNet?

Per ricevere maggiori informazioni ed essere contattato >>CLICCA QUI<< ed inserisci i tuoi dati.

Quindi, non aver paura di far vedere la faccia dei tuoi clienti soddisfatti, differenziati dalla massa, proprio come ha fatto il nostro cliente Eurometal:

clienti soddisfatti

eurometal

 

SharkNet – La Zanzariera plissettata Originale numero 1 in Italia

Federico Angelucci

 

Ps. Sei già iscritto al gruppo Facebook ZANZARIERE PLISSETTATE? Stiamo dando informazioni riservate a tutti gli iscritti sulle detrazioni fiscali al 65%… se vuoi saperne di più clicca qui ed iscriviti subito!

gruppo Facebook

Non ci sono commenti.

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiesta informazioni