Il meglio della settimana dal nostro gruppo SqualoNet la zanzariera plissettata originale

SqualoNet la zanzariera plissettata originale

Il meglio della settimana dal nostro gruppo SqualoNet la zanzariera plissettata originale

Come sai oggi è un giorno di festa e in questo momento infatti non mi trovo in ufficio.

Sono davanti al pc di casa mia, con il fuoco che scoppietta nel camino e la mia bimba che dorme nella camera a fianco.

Questo giorno di festa, oltre a darci la possibilità di fare il punto su molte cose a bocce ferme, solitamente ci porta anche a passare più tempo del solito sui social.

Stavo scorrendo gli ultimi post del gruppo Facebook SqualoNet, la zanzariera plissettata originale, quando mi sono accorto che in pochissimi giorni sono venuti fuori tanti spunti interessanti, alcuni sono delle vere e proprie perle secondo me e arrivano dall’altra parte del Mondo.

Il Gruppo Facebook SqualoNet, la zanzariera plissettata originale

Se non conosci questo gruppo puoi cliccare qui ed iscriverti.

Il gruppo SqualoNet, la zanzariera plissettata originale e la più grande community in Italia di esperti del settore delle zanzariere.

Il meglio della settimana da SqualoNet, la zanzariera plissettata originale

La serie “quello che non facciamo”

Cominciamo dal 27 Ottobre, quando Marco, nonostante sia in viaggio di nozze, ha inaugurato una nuova serie “Quello che non facciamo”:

SqualoNet, la zanzariera plissettata originale, è lieta di presentare la nuova serie:

“Quello che NON facciamo” Episodio 1

Quello che NON facciamo ci consente di essere la zanzariera plissettata originale di maggior valore sul mercato

NON risparmiamo sugli stampi degli accessori in plastica come succede nelle altre zanzariere fac-simili lasciando dei buchi tra i profili, come quanto vedi qui in foto, quando c’è il fuori squadro (ossia le pareti di casa non sono perfettamente squadrate tra loro).

Complicandoti la vita per il montaggio e tanto da essere costretto a metterci una pezza per coprire quello spazio aperto con silocone o spessorini vari.

SqualoNet è la zanzariera plissettata originale che recupera fino a 2 cm per lato grazie agli accessori in plastica studiati dall’inventore Sergio Marcantoni presenti su ogni modello che esce dall’azienda.

Vantaggi per l’installatore -> si monta anche in condizioni estreme con le pareti storte senza avere l’effetto qui sotto in foto.

Inoltre la zanzariera funziona lo stesso senza dover siliconare la parete di casa del tuo cliente per mettere una pezza come sui buchi dei pantaloni (con un effetto visivo raccapricciante)

Vantaggi per il tuo cliente -> non si ritrova con delle porte d’ingresso e tanto di tappeto rosso per le zanzare proprio nella zanzariera!

Non si ritrova con un lavoro fatto da dilettanti che non porta pubblicità positiva e potenziale passaparola.

Chi andrebbe a consigliare ad un amico un prodotto del genere?

Perché fare le cose per primi senza copiare e specializzarsi in una sola zanzariera è il modo giusto di lavorare.

Alla prossima puntata

SqualoNet la zanzariera plissettata originale

Quali sono le parti “occulte” di SqualoNet?

Andrea invece, fotografa una parte spesso nascosta della zanzariera plissettata SqualoNet e ci spiegà perchè, è così importante:

SqualoNet la zanzariera plissettata originale

Zanzariere plissettate di grandi dimensioni? Ma sarà vero?

Il giorno dopo Marco, sempre dall’altra parte del Mondo, prende in prestito due foto che il nostro distributore del costa Rica aveva postato sul gruppo internazionale SharkNet. Le dimensioni di queste SqualoNet sono enormi:

Prendo in prestito questa foto dal gruppo internazionale SqualoNet, dove i nostri distributori di tutto il mondo condividono le foto dei loro lavori, anche in posti e ville del genere.

Qui sotto SqualoNet in Costarica, nella massima della sua espressione:

7.45 mt di larghezza x 2.70 mt di altezza con 2 profili frangivento (per lato) per dare maggiore robustezza al prodotto anche se c’è tantissimo vento.

Nessun’altra zanzariera può arrivare a queste dimensioni in soli 22 millimetri di ingombro, rimanendo elegante con l’ambiente senza rovinare l’arredamento come succede con le altre zanzariere ingombranti e di tanto spessore

SqualoNet, la zanzariera plissettata originale

SqualoNet la zanzariera plissettata originale

Un video rubato dall’ufficio di Sergio Marcantoni, stampanti 3d in azione!

Andrea ci ha abituato a questi retroscena dal laboratorio SqualoNet, almeno finquando non verrà scoperto dal Grande Capo Sergio Marcantoni.

Siamo molto orgogliosi di voi, cari clienti,che sapete apprezzare e sapete vendere con gusto i nostri prodotti innovativi, ma siamo ancor più felici di annunciarvi che la DFM non è solo il presente, ma è soprattutto futuro..!

Molte novità stanno per essere progettate dal nostro laboratorio di ricerca e sviluppo, questo è’ un’assaggio breve….ma se volete scoprire in anteprima le prossime uscite , siete invitati in azienda.

SqualoNet la zanzariera plissettata originale

Per vedere il video clicca qui
Uno sfottò ogni tanto ci vuole 🙂

Colpa mia, a volte prendo un pò in giro (in maniera buona eh 😛 ) il marketing di alcuni concorrenti, c’è anche questo nel gruppo:

SqualoNet la zanzariera plissettata originale

Dal post per ridere nasce però una bella perla

Dal mio post scherzoso (o quasi), è nata una bella riflessione di Marco, eccola qui:

Ricollegandomi a quanto ha scritto Federico riguardo le zucche di Halloween, voglio farti fare una riflessione generale sul marketing nel nostro mondo.

È tutto uguale.

Si fanno brochure, listini, cataloghi, volantini, cartelloni, insegne e altre belle cose che dagli anni ’70 accompagnano il nostro settore (ma praticamente il 90% dei business in Italia)

-> fortunatamente lo squalo ti diversifica, ma di questo ne abbiamo già parlato alla grande e lo hai recepito 🙂 per cui sfruttalo il brand!

Ultimamente si fa un po’ di pubblicità su Facebook… purtroppo viene fatta nel modo sbagliato pubblicizzando la pagina senza avere un gancio che prenda il contatto che si dimostra interessato ai prodotti pubblicizzati…

… ma questo è un altro problema che magari affronteremo in futuro 🙂

Vuoi differenziarti dai tuoi concorrenti con il marketing senza spendere un occhio della testa?

Ti riporto questa bella idea e questo bel regalo che mi ha fatto il resort dove sto soggiornando e che, ahimè, lascerò oggi per cominciare a tornare verso casa. Ieri mi hanno consegnato una lettera di “arrivederci” sotto forma di storia ricordandomi a che ora devo lasciare la stanza e a che ora mi verranno a prendere con il motoscafo per andare verso l’aeroporto.

Hanno riportato delle informazioni trasformando il tutto in una storia, facendo percepire un messaggio che di solito è freddo e nostalgico (la camera va lasciata alle ore X e il trasferimento ci sarà alle ore X) in un’esperienza emozionale che nessun altro fa!

Il tutto impreziosito da un semplice regalo, delle essenze alla vaniglia il “profumo ufficiale” di questo resort che si può sentire ovunque (anche su questo Federico ne ha parlato in diversi articoli sul marketing nello show-room)

La domanda che ti faccio è questa: come puoi trasformare una tua procedura standard in un’esperienza emozionale per il tuo cliente tanto da ricordarsi di te e pubblicizzare il tuo lavoro con più persone possibili?

Hai modo di rielaborare una fase di presentazione/vendita etc etc in qualcosa di unico che nessun altro fa?

Oppure la migliore idea è quella di mettere delle zucche, delle luci rosse colorate a Natale o altre cose banali che fanno tutti?

SqualoNet la zanzariera plissettata originale

Ed ecco il meglio del meglio dal gruppo SqualoNet la zanzariera plissettata originale:

Ma il post più bello è quello del 30 Ottobre di Marco:

Non lo inserirò nel blog, forse ci creeremo un articolo ad hoc tra qualche tempo, se sei curioso di leggerlo in anteprima però, lo trovi qui => Clicca qui per leggere il post di Marco

Bene, spero ti sia divertiti a leggere questo dietro le quinte, torno al mio fuocherello, al mio pomeriggio social in attesa di leggere anche le tue opinioni e la tua soddisfazione su SqualoNet la zanzariera plissettata originale, sul nostro gruppo, se non sei ancora iscritto ti invito a farlo;

Clicca qui

Federico Angelucci DFM

Federico Angelucci

SqualoNet – La Zanzariera Plissettata Originale

ps: se vuoi degli spunti su come allestire il tuo showroom, in relazione al post di Marco su cosa puoi fare tu per differenziarti dalla concorrenza, clicca qui, abbiamo scritto degli articoli che fanno al caso tuo. Siamo i primi nel nostro settore a darti queste informazioni!

Non ci sono commenti.

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiesta informazioni