Come superare le obiezioni dei tuoi clienti senza fatica, anche se non vendi zanzariere

superare le obiezioni

Superare le obiezioni dei tuoi clienti senza fatica, anche se non vendi zanzariere

Superare tutte le obiezioni di ogni cliente, è il sogno nascosto di qualsiasi venditore di qualunque settore: immagina di avere una formula magica che consenta di rispondere efficacemente ad ogni dubbio o domanda da parte del potenziale cliente…

Non sarebbe fantastico?

Proprio per questo ti darò un metodo per superare le comuni obiezioni dei tuoi potenziali clienti già da prima del vostro incontro che, unito alla tua esperienza e alla tua capacità di vendita, andrà a creare un micidiale cocktail esplosivo che farà aumentare le tue vendite.

Si, hai letto bene: già da prima del vostro incontro!

Con questa dritta che ti sto per dare, che scoprirai continuando a leggere questo articolo, avrai la possibilità di convincere il tuo cliente già prima del vostro incontro e a farti preferire rispetto alla tua concorrenza… sempre se quest’ultima non cominci ad applicare questo “trucco” prima di te!

È fondamentale il fattore tempo per battere i tuoi competitor! Per cui prenditi 3 minuti e comincia subito ad applicare quanto sto per dirti!

L’idea di questo “metodo” ovviamente è ispirata dal formatore Frank Merenda, sicuramente lo ricordi perché già l’ho citato in passato: è il massimo esperto sulla vendita professionale in Italia per cui ti consiglio di prestare molta attenzione

La base di partenza che devi assolutamente ricordare e sfruttare per aumentare le vendite è che ormai il 65% delle decisioni di acquisto, da parte di TUTTI i consumatori, vengono prese prima che ci sia il contatto con il venditore o con il tuo showroom.

Tra smartphone, tablet e le altre meraviglie create dalla tecnologia e dai social network (tipo Facebook) il consumatore può facilmente informarsi su cosa e dove acquistare anche quando si trova a lavoro… senza essere costretto a fare il giro delle sette chiese tra negozi per informarsi

Quello che DEVI sapere e fare prima della tua concorrenza per superare le obiezioni.

Come ho scritto poco sopra, l’avvento di Internet ha reso più facile il modo di essere trovato on-line dai tuoi potenziali clienti: immagino capiti anche a te di fare qualche ricerca per trovare, ad esempio, un ristorante nella tua zona o in altre parti, vero?

Oppure, quando devi fare dei viaggi, la cosa più comune che puoi fare è una ricerca su internet per selezionare l’albergo dove andrai a soggiornare per le notti che rimarrai fuori casa…

Benissimo, la seconda cosa che fanno tutti (dimmi se anche tu ti ci ritrovi) dopo aver concluso la ricerca ed aver potenzialmente selezionato il proprio ristorante/albergo ( e così via), è quello di andare a leggere la recensione dei clienti che già hanno usufruito del servizio.

Confesso: io lo faccio sempre! Se vedo che un ristorante ha tantissime recensioni e anche positive sono tendenzialmente più propenso a scegliere questo piuttosto che un altro con poche recensioni anche se positive.

Vado a leggere con attenzione cosa ha scaturito questo giudizio positivo, magari un piatto in particolare che andrò personalmente a provare o la velocità e la cortesia del servizio.

Scartando immediatamente quelli con recensioni negative o con poche testimonianze (mi hanno dato sempre la sensazione di essere state create ad hoc).

Ti è mai capitato anche a te di fare altrettanto per scegliere un ristorante?

Dove voglio arrivare con queste cose che sto scrivendo? Ovviamente non voglio farti da guida per la scelta dei ristoranti, ma ti voglio dare la dritta grazie alla quale anche tu potrai finire nella ricerca di chi vuole comprare i tuoi prodotti (o quelli della concorrenza…) ed è fondamentale già da qui cominciare ad “educare” il tuo potenziale cliente sul tuo modo di lavorare per farti preferire agli altri e superare le obiezioni da subito.

Superare le obiezioni dei tuoi clienti senza incontrarli? Ecco come fare:

Un metodo fantastico è quello di utilizzare le testimonianze dei tuoi clienti soddisfatti per convincere chi sta decidendo se dare i suoi soldi a te o al tuo diretto concorrente.

Quello che devi fare prima degli altri è quanto segue:

  • Prendi un foglio di carta bianca e una penna
  • Scrivi su questo tutte le domande e le obiezioni più comuni che ti hanno fatto
  • Elenca tutte le risposte utili per superare le obiezioni

Come puoi ben immaginare, un conto è una tua risposta standard ad una qualsiasi obiezione del tuo cliente, un altro conto è avere una testimonianza da usare per convincere il tuo cliente ad eliminare tutti i dubbi che possono nascere. E tutto questo avviene PRIMA di incontrarvi. Ecco il metodo per superare le obiezioni.

Per cui è fondamentale che tu prenda tutte le recensioni dei tuoi clienti e le cominci ad archiviarle per argomenti!

Ti faccio un po’ di esempi vissuti sulla mia pelle, in modo tale da essere più chiaro:

Una delle obiezioni più comuni che vengono fatte alle altre zanzariere plissettate è che la rete si rompe tra le pieghe dopo poco tempo dall’utilizzo (leggi qui l’articolo). Quello che abbiamo fatto con Federico è stato utilizzare le testimonianze di chi ha acquistato la rete IdroScreen (clicca qui se ancora non conosci la rete IdroScreen) per rassicurare tutti i nostri potenziali nuovi clienti. Per cui abbiamo utilizzato diverse testimonianze per superare le obiezioni, qui sotto una delle tante:

[cow_johnson general_clear=”right” general_width=”600″ general_bgcolor=”#cbcbcb” general_bgcolor_to=”#cbcbcb” general_color=”#303136″ general_font=”Verdana” general_lineheight=”24″]

“Lo sa che i teli plissè si tagliano facilmente ed in breve tempo?”

ArvenCarissimo MARCO,

ieri nel mio negozio si è presentato un agente dell’azienda XXX* alla domanda se servono zanzariere gli ho detto che sono già al coperto con l’azienda DFM;

Lui mi ha risposto: lo sa che i teli plissè si tagliano facilmente ed in breve tempo?

Guarda, ho risposto, una zanzariera plissè l’ho installata a casa mia circa 5/6 anni fà, ed ancora funziona bene. Cosa dici ?

Grazie e buona giornata.
Stefano Venturini

http://www.serramentipadova.eu Casalserugo, 11/02/2015

*Nota: Abbiamo deciso di oscurare il nome del concorrente

[/cow_johnson]

Inoltre una delle domande più comuni che fa il cliente finale al nostro rivenditore è quella della resistenza nel tempo della rete della nostra zanzariera plissettata e che tipo di garanzia ufficiale possiamo offrire.

Per questo, a differenza della concorrenza, abbiamo certificato ufficialmente tutte le nostre reti presso la Camera di Commercio per facilitare la vendita del nostro rivenditore…

… e funzionano alla grande le garanzie, proprio come ci ha testimoniato Bonato Tessile:

“Grazie Alla Garanzia Sulla Rete La Zanzariera Plissettata SqualoNet E’ Una Scelta Obbligata Per Chi Vuole Il Meglio, Nessun Altro Riesce A Fare Altrettanto”

Le zanzariere plissè SqualoNet si sono rivelate un’ottima arma di vendita.

Il Cliente è sempre più informato e attento ai dettagli e non si accontenta più dei prodotti da battaglia o peggio ancora, economico/pericolosi.

Grazie alla garanzia sulle reti plissettate e alla resistenza all’acqua della rete le zanzariere plissè SqualoNet è una scelta obbligata per chi vuole il meglio, nessun altro è in grado di fare altrettanto, senza contare il fatto che non avrei mai potuto realizzare un lavoro simile con altri prodotti!

Zanzariera Plissettata Bilaterale  Zanzariera Plissettata Bilaterale      Zanzariera Plissettata Bilaterale

BONATO TESSILI SRL, Varese (Italia) www.bonatotessili.it

Mentre ogni volta che i miei clienti mi ricordano quante altre aziende abbiamo “ispirato” nel mondo della zanzariera plissettata e che sono “stranamente” ad un prezzo stracciato, rispondo sempre con la testimonianza di David Fioravanti e di tutti i problemi che ha avuto con queste zanzariere copiate…ad occhio e croce…ecco come superare le obiezioni sul prezzo:

“Ho provato ad acquistare un simil prodotto di un’altra azienda che usa gli stessi vostri profili cambiando pero’ la guida inferiore e il tipo di attacco alla spalletta,grave errore !!!”

BUON GIORNO

la mia testimonianza a favore delle vostre zanzariere plissè SqualoNet va un po’ controcorrente , infatti ho commesso un grave errore nei mesi precedenti.ho provato ad acquistare un simil prodotto di un’altra azienda che usa gli stessi vostri profili cambiando pero’ la guida inferiore e il tipo di attacco alla spalletta, grave errore !!!

infatti il prodotto che si presentava come migliore e sostitutivo della vostra ha disatteso ben presto le aspettative.Il problema principale che si e’ verificato è stato il consumarsi dopo pochi utilizzi del filo inferiore a testimoniare un errato progetto del corsoioche va accavallare i fili e consumare per sfregamento.Quindi solo prodotti originali fatti da chi ha le competenze tecniche per realizzare un prodotto innovativo come le vostre zanzariere plissè.Mi scuso ancora per aver pensato che tutte le zanzariere plissè sono uguali e continuero’ a proporre esclusivamente la vostra con soddisfazione mia di un prodotto eccellente e del mio cliente di un investimento fatto per durare.

Spero possa essere di aiuto questa mia esperienza per evitare che altri facciano il mio stesso errore , e di aver in questo modo maggior prestigio al vostro progetto.

Nel mio sito ci sono foto di lavori fatti con le vostre zanzariere plissè che sono un ottimo mezzo pubblicitario per far capire al privato di che cosa stiamo parlando e delle potenzialità che il prodotto offre.

David

Fioravanti e Siviero

via del lavoro 30,  45019 Taglio di Po, Rovigo

http://www.mondozanzariere.com/

E così via per superare tutte le obiezioni che di volta in volta mi si presentano davanti, tanto da farmi una sorta di fascicolo con tutte quante queste testimonianze da far vedere e da lasciare ad ogni nuovo cliente.

Per cui quello che devi fare per conquistare subito la fiducia dei tuoi potenziali clienti ed allontanare ogni classica obiezione che ti viene fatta è quello di prendere tutte le tue testimonianze e raccoglierle sia in una pagina del tuo sito sia di creare un fascicolo cartaceo.

Pensa quanto si sente rassicurato il tuo potenziale cliente se, cercandoti su internet, può vedere i tuoi bellissimi lavori e tutte le testimonianze raccolte e organizzate per domanda/obiezione. Questo è l’unico metodo che ti permette di superare le obiezioni da subito.

Una sorta di FAQ (le domande frequenti che vengono fatte a chiunque) dove le risposte non vengono date dal venditore bensì direttamente dai testimonial!

Ora, quello che devi fare è metterti all’opera, cominciare a raccogliere testimonianze (se ancora non lo hai fatto) e ad organizzarle in modo tale da rispondere a qualsiasi obiezione che fino ad oggi ti è stata posta!

 

Prendi spunto anche da qui ==> Opinioni su di noi

 

Sarà il metodo più facile e veloce per conquistare il tuo potenziale cliente che, proprio mentre stai leggendo questo articolo, sta curiosando sul tuo sito e su quello dei tuoi concorrenti 😉

 

SharkNet – La Zanzariera plissettata Originale numero 1 in Italia

Marco Marcantoni

 

P.S: ti è piaciuta questa scorciatoia per superare le obiezioni dei tuoi clienti anche senza incontrarli dal vivo? Allora lasciami il tuo commento qui sotto, grazie!

Non ci sono commenti.

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiesta informazioni