“Vuole anche le patatine insieme alle zanzariere?”

patatine e zanzariere vendita

“Vuole anche le patatine insieme alle zanzariere?”

 “Ecco che questi del Blog sulle zanzariere plissettate SqualoNet si sono nuovamente impazziti e hanno tirato fuori un titolo dei loro…”

Stai pensando a questo vero? Beh diciamo che a giugno fa caldo, il sole batte forte durante l’estate e si lavora duro (finalmente, soprattutto con le zanzariere) ma con questo articolo voglio darti una dritta fantastica che ti consente di fare dei piccoli margini in più in qualsiasi vendita.

Ultimamente sia io che Federico stiamo frequentando molti corsi di marketing e vendita professionale, siamo addirittura andati a Lugano per 3 giorni per una consulenza studiata su misura dal massimo esperto del settore: Frank Merenda.

Tutta questa formazione che stiamo facendo è volta ad aiutare il nostro cliente e te che stai leggendo, ad aumentare le vendite da subito senza dover ogni giorno combattere la guerra del prezzo (o dei poveri…) anche se alcuni fornitori generalisti stanno distribuendo i loro prodotti, quelli senza nessuna differenziazione, a tappeto. 

Senza che faccio l’elenco, tanto sono di dominio pubblico vero?

Tornando velocemente sull’obiettivo dell’articolo di oggi, quello che voglio fare è regalarti una “tecnica di vendita” che ha fatto la fortuna di un’azienda mondiale di fast food che penso conoscano tutti:

McDonald’s 

Eh già, proprio loro hanno utilizzato quanto sto per dirti per creare il loro impero da almeno 20 anni… La cosa fantastica è che può essere facilmente replicabile anche nella vendita della zanzariera plissettata! Per cui mettiti comodo, leggi con attenzione quanto sto per scriverti e preparati ad incassare di più da subito 🙂

Ecco la domanda ti aiuta ad aumentare i margini già dalla prima vendita (di zanzariere) 

Ti faccio un breve riassunto di come è nata questa potentissima domanda “Vuole anche le patatine?”, ma se vuoi maggiori dettagli vai qui (http://frankmerenda.com/venditori-2/aumentare-vendite/vuole-anche-le-patatine-la-tecnica-di-vendita-piu-potente-al-mondo/)

Nel momento in cui il cliente affamato (te lo metto in grassetto perché è fondamentale) e chiede un panino da mangiare, il cassiere pone immediatamente la domanda famosa

“Vuole anche le patatine?

Questa è la sequenza messa in maniera cronologica:

Consumatore affamato: “Mi da un BigMac?”

Risposta corretta del cassiere: “Certamente, vuole anche le patatine?”

Al 90% esce una risposta positiva fino a fare la vendita finale del menù… del resto che non ci metti anche una bevanda con un prezzo vantaggioso rispetto alla vendita separata di tutti gli alimenti?

Come vedi il tempismo è perfetto da parte del cassiere: una prima vendita è già stata conclusa con la richiesta spontanea del panino. La seconda, quella delle patatine, avviene in automatico “sfruttando” sia la fame del cliente sia il momento giusto, quando è manifesta la volontà dell’acquisto.

Il mio consiglio spassionato è quello di formare il tuo venditore, nel caso non sia tu, a questo “trucco” molto facile da applicare. Ora continua a leggere e ti dico come utilizzare questa tecnica con le zanzariere SqualoNet.

Come utilizzare le patatine per aumentare le vendite di zanzariere SqualoNet

Leggendo sopra, hai capito quanto è importante il tempismo per proporre la domanda giusta che ti aiuta ad aumentare il margine della tua vendita per cui andiamo a vedere di preciso quando chiedere e cosa chiedere al tuo cliente.

Utilizzando lo stesso principio messo in atto da McDonald’s che ha costruito la propria fortuna, possiamo ragionare in questa maniera:

Nel momento in cui hai la richiesta ufficiale da parte del tuo cliente di comprare le zanzariere plissettate con rete grigia normale (non prima mi raccomando!!!) puoi dire anche testualmente.

“Perfetto entro X giorni riceverà la sua zanzariera plissettata… (pausa) Vuole metterci anche una bella rete colorata per abbellire la casa/una rete metallizzata per la protezione della privacy?”

Questo è il momento esatto per fare la domanda esatta che ti consente di marginare di più!

Un altro punto fondamentale: giustifica sempre il motivo della domanda!

Ad esempio noi stiamo vendendo moltissime reti colorate perché alla signora Maria, quella che determina gli acquisti in casa parliamoci chiaro, piace poter abbinare le reti con i profili della zanzariera… in modo tale da avere una resa estetica migliore rispetto a tutti gli altri prodotti che si possono trovare in giro.

zanzariere colorate

Magari puoi utilizzare la rete IdroScreen anche per fare qualche guadagno in più, sai bene come la signora Maria è sensibile sia alla pulizia della casa sia al fatto che le reti garantite attestano una durata maggiore rispetto a quelle non certificate dalla Camera di Commercio!

Ora sta a te impostare il giusto margine, per cui dacci dentro e utilizza questo trucco di McDonald’s per aumentare i margini da subito senza il rischio di perdere la possibilità di avere più profitto!

SharkNet – La Zanzariera plissettata Originale numero 1 in Italia

Marco Marcantoni

PS Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle nostre reti colorate e sulle reti certificate? Lascia i tuoi dati qui e ti daremo tutte le informazioni richieste!

Non ci sono commenti.

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiesta informazioni

    Richiedi un preventivo