Zanzariera Plissè SqualoNet, va bene per la finestra?

zanzariera plissè

“Zanzariera plissè SqualoNet, va bene anche per la finestra?”

L’articolo di oggi è ispirato da una domanda che mi ha posto personalmente un caro amico serramentista: “Ma la zanzariera plissè SqualoNet, può andare bene anche per la finestra?”

La domanda è piuttosto lecita, ma prima di darti i 3 motivi per i quali la zanzariera plissè è da preferire alla zanzariera a tagliola anche per la finestra, ti racconto da cosa è nata la domanda che mi ha fatto Denis.

Denis Furlan è un serramentista “illuminato” che sta facendo grandi cose poiché ha capito l’importanza della specializzazione: puoi vedere il suo sito qui

[ Ah, chi non ha tempo di leggere tutto l’articolo o già sa la risposta (affermativa ovviamente 🙂 ) alla domanda, consiglio di andare immediatamente in fondo alla pagina per trovare la soluzione fotografica al quesito…]

E’ abbastanza ovvio che tecnicamente la zanzariera plissè SqualoNet può essere utilizzata per le finestre, dato che, grazie al sistema brevettato, può essere installata dal 37 al 63% in più nei grandi spaz, con soli 22mm di ingombro rispetto alle altre zanzariere, anche se c’è tanto fuori squadro senza dover utilizzare silicone o altri rimedi simile alla pezza sui pantaloni bucati…

Ma la domanda di Denis nasce da un’esigenza che stiamo riscontrando sempre di più, da parte di serramentisti come te che stai leggendo questo articolo e questo blog da un po’ di tempo.

Il fornitore generalista, a differenza di quello specializzato, non ha un target specifico di clientela… non ha criteri di selezione del proprio rivenditore essendo schiavo del fatturato; a differenza nostra che abbiamo come punto di riferimento il professionista del serramento.

Quante volte hai ritrovato la classica zanzariera a tagliola che rivendi anche in posti poco professionali e qualificati come il tuo showroom? Immagino bene la delusione e la rabbia ogni volta che fai questa scoperta!

E so bene che la colpa non è la tua se devi proporre questo tipo di prodotto! Del resto è  richiesto dalla signora Maria, nonostante tutti i problemi che porta (lo spiego in questi articolo)…

Ma se il tuo fornitore generalista ti fa terra bruciata intorno, proponendo la propria zanzariera a tutti, è normale che ti ritrovi inc****to nero visto l’effetto domino che si viene a creare:

non sei tutelato => non riesci a differenziarti => il furbetto di turno ti mostra fiero un prezzo più basso sullo stesso prodotto da un tuo concorrente => sei costretto a fare il preventivo al ribasso.

Ora questo discorso può andare bene a coloro i quali non hanno interesse a differenziarsi e puntano a vendere prodotti (non solo zanzariere, ovviamente) facendo solo la politica del prezzo basso… e sai bene quanti ce ne sono vero?

Ma se stai leggendo questo articolo e questo blog so bene che non fai parte di questa categoria e che sei anche stufo di questa situazione, lasciando la guerra dei poveri e dei prezzi agli altri.

3 motivi (+1) per cui la zanzariera plissè SqualoNet va bene per la finestra (più una testimonianza di successo)

 (e come vendere la zanzariera plissè alla signora Maria)

 

  • A differenza della zanzariera a tagliola, la zanzariera plissè SQUALONET è sicura e può essere utilizzata da tutti.

Guarda la foto che ci ha mandato il nostro cliente Atenad… immagina cosa può succedere se un bambino per errore vada ad appoggiarsi ad una zanzariera a tagliola! Si, giusto: il richiamo della molla può essere assolutamente pericoloso e far del male a tutti coloro che vanno ad azionare la zanzariera, se non viene prestata attenzione massima.

P1050265

 

Con la zanzariera plissè SqualoNet invece hai la signora Maria e suo figlio hanno la libertà di muovere il prodotto da qualsiasi punto della barramaniglia posizionandola dove vogliono senza rischio e pericolo per le proprie dita!

Inoltre l’assenza della molla della zanzariera plissè SqualoNet garantisce una durata maggiore nel tempo rispetto alla zanzariera a tagliola… ora penso che spendere un po’ di più, nel breve periodo, possa valere la pena non trovi?

 

  • La rete IdroScreen™ della zanzariera plissè può essere lavata e respinge la polvere.

Perché siamo stati i primi ad introdurre, in qualsiasi prodotto che esce dalla nostra azienda, la rete in poliestere plissè IdroScreen™? Perché sappiamo bene quanto sia importante darti tutte le armi per poter chiudere più vendite possibili rispondendo alle classiche obiezioni del tuo cliente finale.

Con la rete Idroscreen eviti che la polvere vada ad infilarsi dentro il profilo in alluminio, quello che aziona la molla per intenderci, che causa nel medio periodo tanti problemi al funzionamento della zanzariera!

Marchio Idroscreen

Quindi la signora Maria può:

 

  • lavare la rete con acqua o con la vaporella, come se fosse una normale camicia o maglietta
  • togliere la polvere che non si va ad infilare tra la rete ma viene respinta dal trattamento IdroScreen™
  • pulire regolarmente e far sì che la zanzariera plissè rimanga funzionante nel tempo, a differenza di quella a tagliola

 

Torniamo al solito discorso: non conviene spendere un po’ di più al tuo cliente, nel breve periodo, senza il rischio di dover cambiare la zanzariera ogni stagione per farla funzionare? Per colpa della polvere in questo caso!!

 

  • Installazione della zanzariera plisse’ SQUALONET in soli 22 mm di spazio

Quante volte ti è capitato di dover perdere delle vendite per colpa del poco spazio che c’è, ad esempio, tra la finestra e la tapparella? O tra la finestra e il muro? Con la zanzariera plissè SqualoNet puoi installare il prodotto in soli 22 mm di ingombro senza dover mettere quei cassonetti tanto ingombranti…

Per questo motivo siamo stati i primi al mondo (il nostro brevetto risale al 2004!) a progettare, realizzare e produrre la zanzariera plissè SqualoNet che può essere installata in spazi ridotti… sia per le finestre che per le pergotende o per le porte!

Zanzariera Plissè per finestra

Senza i problemi che ti possono causare i fuori squadro delle mura, quando sei costretto a utilizzare silicone o altri sistemi dell’ultimo momento per poter installare la zanzariera. A differenza di tutti i prodotti che puoi trovare sul mercato, la zanzariera plissè SqualoNet recupera fino a 7 cm totali per facilitarti l’installazione!

 

Ma ora ecco il caso di successo:

“Da 35 anni assemblo zanzariere a molla, ma da quando ho incontrato la SqualoNet, ho quasi eliminato le classiche e superate vecchie zanzariere”

Testimonianza Brambilla

Ciao Marco,

leggo le tue mail con interesse, mi  chiedi cosa ne penso della zanzariera plissettata SqualoNet.Uso le vs zanzariere da anni con soddisfazione ed orgoglio.Ho “sposato” la causa SqualoNet dopo aver esaminato tutto ciò che il mercato offriva.Devo confermarti che il vs prodotto è fantastico, semplice, perfettamente funzionantee non necessita di manutenzione durante gli anni d’uso, basta pulire e lubrificare la guida bassa di tanto in tanto, infatti regalo ai clienti, dopo l’installazione, una bomboletta di lubrificante.

Questa è la sola manutenzione da farsi.

(più che manutenzione è una questione di pulizia per eliminare polvere e granelli di terriccio).

Da 35 anni assemblo zanzariere a molla, ma da quando ho incontrato la SqualoNet, ho quasi eliminato le classiche e superate vecchie zanzariere.

 

Ai clienti faccio un esempio:

Una volta era normale avere delle auto senza servosterzo, oggi però nessuno più acquisterebbe auto senza questo utile ed insostituibile accessorio, allora perché usare ancora zanzariere a molla!.

 

Che bello vedere i clienti felici dopo l’installazione, felici perché hanno accettato i consigli del venditore nel loro stesso interesse.

L’uso delle “nostre” zanzariere è così morbido e semplice che ti fa dimenticare il costo un po’ più altino.

E’ importante spendere dei soldi ed essere soddisfatti dell’acquisto, il costo, nel tempo si dimentica ma la qualità rimane.

Grazie ancora per la genialità del progetto, le “nostre” zanzariere si prestano anche ad essere installate dove lo spazio e’ limitato…………e con un po’ di fantasia anche dove gli altri rinunciano, noi abbiamo elaborato

dei sistemi che superano anche ostacoli, che a prima vista sono insuperabili, mi riferisco ai monoblocchi XXXX dove chi li ha progettati ha fatto di tutto per complicare il nostro lavoro di installatori di zanzariere.

Il vostro prodotto è così agile e versatile che di recente abbiamo realizzato una zanzariera del diametro di un metro, rotonda……..ed apribile.

Dirai, a che serve ? in questo oblò il cliente aveva la necessità di avere la zanzariera però voleva l’accesso per  pulire l’esterno lo sporco dei piccioni, dall’esterno non è possibile considerando che l’oblò è a mt 8 da terra.

Dirai casi limite, ok però questo ti dimostra l’agilità del prodotto.

Potrei continuare con molti esempi e di sicuro ti verrebbe voglia di sostituire le tue zanzariere a molla con le nostre SqualoNet.

Buona notte Marco a te ed ai tuoi FANTASTICI COLLABORATORI

 

PINO BRAMBILLA

CPB BRAMBILLA srl  – 20862 Arcore – Via A. Grandi 76

http://www.cpbbrambilla.com/

Se anche tu vuoi dire basta alle vendite perse per colpa della zanzariera a tagliola e aumentare le vendite e i guadagni come leggi qui sopra, vai qui e lascia i tuoi contatti. Verrai richiamato immediatamente per una consulenza gratuita!

 

Marco Marcantoni

Squalonet – La Zanzariera Plissettata Originale numero 1 più in Italia

 

=====> Soluzione fotografica alla domanda iniziale:

 

finestra plissè

 

Non ci sono commenti.

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiesta informazioni