Ecco come Francesco ha aumentato le vendite grazie alla garanzia sulla rete della zanzariera plissettata

Aumentare Vendite Zanzariera Plissettata

Francesco da subito aveva capito l’importanza di avere una zanzariera plissettata tra la sua gamma di prodotti: il prodotto piaceva alla “signora Maria” perché poteva aprirsi e chiudersi senza rischiare di troncare le dita alle persone e ai bambini… inoltre era molto più facile da usare.

Non solo: la zanzariera plissettata garantiva guadagni molto più importanti rispetto alla zanzariera a molla e Francesco, come tutti gli imprenditori di oggi, era molto sensibile a questo argomento.

Un conto era dover concedere uno sconto per chiudere la vendita su una zanzariera a molla trasformandosi in un semplice rappresentante con basse provvigioni, un conto era vendere la zanzariera plissettata al proprio cliente.

E la differenza, a fine mese, si vedeva e non poco.

Quello che Francesco non conosceva e non poteva conoscere era la differenza tra l’affidarsi ad un fornitore specializzato nella zanzariera plissettata e un fornitore generalista che importava un brevetto dal lontano Oriente:

  • scoprendo la differenza, purtroppo, sulla sua pelle e sul suo portafoglio.

Sul momento della vendita la gioia era tanta ovviamente, ma i problemi arrivano sempre quando meno te lo aspetti… quando pensi di poter dormire sonni tranquilli e sereni.

Ecco cosa è successo a Francesco quando si è affidato ad fornitore non specializzato

La rete si rompeva tra le pieghe. Semplice, puntuale e matematico

Causando infinite lamentele che si sommavano tra i diversi clienti sempre di più.

Riparazioni su riparazioni ovviamente gratis per sostituire il telo ormai rotto e che non andava più bene alla signora Maria.

Ovviamente la reputazione di Francesco era scesa ai minimi storici, quasi quanto la classe politica italiana, perdendo sia la fiducia presso i clienti storici e fidelizzati sia quel famoso passaparola che lo aveva reso famoso e celebre nella sua zona di vendita.

E quando si perde sia la fiducia presso i propri clienti sia il passaparola sembra di precipitare verso un buco nero senza fine dove l’atterraggio non potrà essere su un soffice materasso di piume, vero?

Le giornate di Francesco passavano praticamente in questo modo:

  • Chiamata da parte del cliente incazzato che trovava la rete rotta tra le pieghe (“con tutto quello che costa si è rotta subito”)
  • Intervento immediato a casa del cliente per cercare di salvare il salvabile
  • Chiamata di Francesco al fornitore non specializzato chiedendo l’immediata sostituzione della zanzariera.

Con un fegato grosso così…

I costi tra interventi, benzina e tempo erano quantificabili, ma la reputazione rovinata per sempre, quanto può costare per la sopravvivenza di un imprenditore?

A ragione Francesco decise di smettere immediatamente con le zanzariere plissettate per paura di perdere tutti i propri clienti e tornare a vendere prodotti più poveri e comuni… Meglio guadagnare di meno e fare qualche sconto in più.

ebook

Ecco cosa fece cambiare idea a Francesco e tornare a guadagnare come i vecchi tempi

Un giorno Francesco per caso venne a sapere della prima zanzariera plissettata realizzata in Italia da un produttore esclusivamente focalizzato su questo prodotto. Ovviamente la diffidenza era sempre elevata.

Ma era la prima volta che trovava un’azienda assolutamente specializzata in un unico prodotto che offriva, a differenza della concorrenza, tutte le garanzie sulla rete rilasciate da enti governativi ed ufficiali.

Inoltre il telo era, finalmente, fatto in poliestere per cui poteva essere lavato e pulito da chiunque, aumentando di molti anni la durata del prodotto a casa del cliente.

Nonostante l’esperienza negativa del passato, Francesco si disse “Ma si, perché no?” visto che con le zanzariere a tagliola si stava incartando in una guerra dei prezzi senza vincitori ma con solo sconfitti.

Inoltre le garanzie presentate sulla rete della zanzariera plissettata lo avevano rassicurato… e lo stesso aveva fatto presso i suoi clienti! Addirittura anche con quelli che erano rimasti scottati in passato, proprio come Francesco, dei difetti delle altre zanzariere prodotte da fornitori generalisti.

Ebbene quella decisione di inserire la prima zanzariera plissettata realizzata da un produttore esclusivamente focalizzato e specializzato in quel prodotto, si è rivelata la miglior decisione che abbia mai preso.

Questa decisione per Francesco significa che offre ai propri clienti un prodotto sicuro che permette di generare un fantastico passaparola tra i suoi clienti per cui:

  • STOP a zanzariere plissettate senza nessuna garanzia sia sui fili che sulla rete
  • NO a zanzariere che non possono avere una manutenzione sicura che aumenta la vita del prodotto.
  • NO a venditori che cercano di piazzarti una zanzariera copia e farlocca (vedi articolo) con i soliti rischi che tutti noi conosciamo bene…

I tempi dei cambio teli, dei clienti incazzati e dei super sconti per vendere erano sepolti nel dimenticatoio. Francesco ormai era un imprenditore felice e senza affanni a fine mese.

… e tutto questo per la decisione che ha preso grazie alle garanzie sulla rete della zanzariera plissettata SqualoNet!

Ora può fare lavori come questo:

Aumenta le vendite con la zanzariera plissettata Aumenta le vendite con la zanzariera plissettata Aumenta le vendite con la zanzariera plissettata

E dormire sonni tranquilli prima della prossima vendita!

Marco Marcantoni

PS: Vuoi sapere e conoscere DAL VIVO la testimonianza di Francesco? Contattaci e chiedilo direttamente a lui: sarà assolutamente felice di risponderti!

ebook

Non ci sono commenti.

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiesta informazioni

    Richiedi un preventivo