Zanzariere senza guida a terra: La soluzione ideale per bambini, anziani e disabili

zanzariere senza guida

Installare una zanzariera per un balcone o terrazzo ti preoccupa perché temi qualcuno possa inciampare? Hai bambini piccoli a casa e hai paura che potrebbero farsi male perché hai una zanzariera con profili ingombranti? Leggi questo articolo perché abbiamo la soluzione che fa per te.

Devi sapere, infatti, che esistono zanzariere senza guida a terra che sono l’evoluzione dei vecchi modelli e che rendono gli spazi molto più sicuri.

Proteggersi dalle zanzare non deve più essere un’alternativa alla praticità e alla comodità: oggi esistono zanzariere senza binario o con guide sottili come una moneta che rendono agevole il passaggio anche per bambini, anziani e persone con disabilità motoria.

Al giorno d’oggi il tema dell’eliminazione delle barriere architettoniche non è soltanto importante nelle città, ma anche nelle case private, per le quali le aziende di arredamento e di accessori hanno progettato oggetti sempre più pratici ed inclusivi.

Vediamo nel dettaglio quali soluzioni esistono e come scegliere la migliore zanzariera senza soglia per le tue necessità.

Cosa sono le zanzariere senza guida a terra?

Sia che tu abbia a casa bambini, anziani o persone disabili oppure no, la zanzariera senza guida a terra è sempre la soluzione migliore: il rischio di inciampare o sbattere trasportando una sedia, o durante un trasloco è una scocciatura per tutti, anche se non presentano difficoltà negli spostamenti.

Ma se aggiungiamo la difficoltà di dover trasportare dentro e fuori carrelli, carrozzine o giochi per i più piccoli (ad esempio triciclo o monopattino) si aggiunge anche il rischio che il tuo bambino possa farsi male o non riesca proprio a passare.

La soluzione migliore è quindi scegliere una zanzariera senza guida pavimento o con una guida così sottile che non diventi un ostacolo al passaggio.

L’ideale è avere zanzariere per portafinestra senza guida a terra perché il problema principale è nel passaggio verso terrazze o balconi, però è utile anche per le finestre, poiché nel binario si possono annidare sporcizia e polvere, difficili da pulire.

Ma cos’è quindi una zanzariera senza binario inferiore? La zanzariera senza binario o con una guida sottilissima prevede ingombri minimi e un’assenza totale o quasi del binario inferiore come la zanzariera a fisarmonica SharNet SG che elimina del tutto ogni tipo di barriera architettonica, la soluzione più comoda per tutti i componenti della famiglia che stavi aspettando.

Come funzionano le zanzariere per porta finestra senza guida a pavimento?

La zanzariera porta finestra senza guida a terra è la soluzione che ti permette di non rinunciare a niente: la sicurezza di poter far circolare il tuo bambino o eventuali persone anziane dentro e fuori casa senza pensieri e, allo stesso tempo, la resistenza al vento forte grazie a una struttura che non ha bisogno del binario per resistere alle intemperie.

Le zanzariere plissettate di alta qualità SharkNet possono garantirti questo risultato perché hanno fatto della resistenza e dell’eccellenza il loro punto di forza: grazie al materiale brevettato, sono capaci di resistere al vento fino a 38 km/h, quindi non dovrai preoccuparti che la tua zanzariera senza binario si rovini o non regga le folate di vento.

Zanzariere laterali senza guida inferiore

zanzariere senza guida a terra

Per risolvere il problema delle barriere architettoniche, puoi scegliere tra molti tipi di zanzariere di ultima generazione come le zanzariere orizzontali senza binario che, a differenza dei vecchi modelli a molla che si chiudono verticalmente a terra, possono essere lasciate aperte a metà e si comportano come delle porte scorrevoli.

Queste zanzariere scorrevoli senza guida a terra sono molto più sicure perchè non rischiano di scattare, se non sono ben chiuse (quindi sono molto più sicure per tutti, bambini e anziani inclusi) e si possono aprire e chiudere da qualunque altezza senza doversi chinare o arrampicarsi su una sedia scomodamente.

Inoltre, l’assenza di un binario ingombrante permette il passaggio sicuro da uno spazio all’altro.

Zanzariere orizzontali senza guida a pavimento

zanzariera orizzontale senza guida

La zanzariera orizzontale senza guida è perfetta per tutte le portefinestre che affacciano su balconi e terrazze. Non dovrai più preoccuparti del tuo bambino quando vuole uscire fuori perché potrà tranquillamente passare dall’ambiente interno a quello esterno e viceversa, senza rischio di farsi male e potendo aprire e chiudere da solo la zanzariera scorrevole senza guida, grazie al barra-maniglia da qualunque altezza.

Lo stesso vale se hai a casa anziani o persone disabili con problemi motori: dimentica l’ansia e ritrova la serenità di non doverli seguire ogni volta che escono sul terrazzo per aiutarli a superare la guida a terra o la chiusura a scatto della zanzariera.

Scegli il modello di zanzariera senza binario più resistente e sicuro e goditi serenamente le belle giornate estive lasciando porte e finestre aperte, senza fastidiose zanzare e senza il rischio di inciampare. L’estate diventerà la tua stagione preferita!

Quanto costano le zanzariere plissettate senza binario inferiore? Richiedi un preventivo

Le zanzariere non devono essere un intralcio o un ostacolo per chi vive in casa, per questo abbiamo realizzato delle zanzariere comode per tutta la famiglia.

Vorresti sapere quanto costano le zanzariere plissettate senza guida a terra?

Richiedici un preventivo senza impegno, saremo felici di darti tutte le informazioni che stai cercando. 

Non ci sono commenti.

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiesta informazioni

    Richiedi un preventivo