Guida rapida su come aumentare le vendite grazie ai tuoi clienti soddisfatti

Soldi Plissettati

In quest’articolo mettiamo un attimo da parte sia i benefici delle zanzariere plissettate (ma solo un momento eh) sia tutti i problemi che ti causano le zanzariere a molla e tutte quelle che non si possono vendere per colpa delle grandi dimensioni o per il fuori squadro, perché voglio darti una dritta importante per aumentare le vendite.

Aumentare le vendite

La situazione è questa di solito: o i tuoi venditori fanno un bel lavoro andando in giro ad attirare persone e chiudere contratti oppure sei costretto ad aspettare passivamente che la gente venga da te, nel tuo showroom, a vedere e (speriamo) a comprare i tuoi prodotti.

Sperando che cartelloni pubblicitari, volantini, passaparola e chi più ne ha più ne metta facciano il loro effetto positivo (dopo tutti i soldi spesi, cavolo!!!) e riempirti il negozio a dismisura, tanto da non poterci camminare dentro.
Ma è questa, ancora, la strategia giusta nel 2014?

Io credo di no, ma se sei della vecchia scuola, il classico trombone che dice “Ho sempre lavorato così e non cambierò mai” anche se i risultati non sono positivi, allora questo articolo non fa per te. Giuro, lo dico a mio discapito: smetti di leggere e pensa al prossimo volantinaggio (sperando che il ragazzetto non butti tutti i fogli dove capita…).
Ma se sei interessato ad adattarti alla generazione moderna e ai mezzi attuali per aumentare le vendite allora questo articolo fa proprio a caso tuo!

Cosa dice un importante ricerca sui clienti che vogliono comprare i tuoi prodotti

Grazie a Frank Merenda che mi ha ispirato sia per questo articolo sia nel mettere in pratica il suo insegnamento, ho scoperto che il 65% delle persone che vogliono acquistare i prodotti che tu vendi (e che hanno anche i tuoi concorrenti), prende la decisioni ancora prima di venire da te o da un altro.

Come è possibile? Semplice semplice… c’è internet oggi, raccolgono lì le informazioni! Ti sei mai trovato davanti a clienti che sembravano dei tecnici, che sapevano di tutto del prodotto e anche dei prezzi che fanno in giro? Ecco a te svelato il trucco! Non sono dei maghi: vanno su Internet e raccolgono informazioni!

Quindi il segreto per aumentare le vendite è capovolgere questa situazione, prendere NOI il coltello dalla parte del manico e utilizzare la tecnologia a nostro vantaggio per essere riconosciuti come il top, l’unica persona degna di fiducia da cui comprare: l’esperto di quel determinato prodotto per quella specifica clientela.

“Fantastico! Ma allora come diavolo si fa ad aumentare le vendite grazie ad Internet?”
Veniamo al dunque subito.

Raccogli le testimonianze dei tuoi clienti soddisfatti, crea sul tuo sito un’area in cui vengono raccolte le bellissime parole dei tuoi clienti e metticele tutte!

Hai una pagina Facebook? Tanto meglio!!! Fatti lasciare una loro testimonianza sulla bacheca, dove sono estasiati per il bisogno che gli hai soddisfatto grazie ai tuoi prodotti, oppure scrivicela tu mettendo il link alla sua pagina personale!
Ma attenzione, dobbiamo fare chiarezza subito e analizzare un punto importante:

Come fare per raccogliere testimonianze che ti fanno vendere di più

Dico una cosa brutta, preparati: metti da parte l’EGO gigantesco che tutti noi abbiamo per la nostra azienda e lavoriamo su come ottenere recensioni utili ad aumentare le vendite a dismisura:

1- Devono parlare del problema che gli hai risolto, di quanto l’hai fatti felici e di come sceglierebbero te sempre e comunque mandando anche i loro amici da te.
2- Devono essere vere e non devono dire quanto tu sei figo, che hai lo showroom più bello di tutti e la qualità migliore (quale tuo concorrente di livello non si vanta di questo?). Cosa devono testimoniare? Leggi il punto 1  🙂
3- Il testimonial deve dare la sensazione che può essere contattato immediatamente per dare la conferma di quanto detto: per questo è importante mettere nome, cognome e magari la foto. Facebook in questo caso fa proprio al caso tuo! Ripeto: deve essere reale e raggiungibile!!!

Questo serve per far dire a chi legge la recensione positiva ed estasiata del tuo cliente:
“Cavolo, questi qui avevano il mio stesso bisogno e sono rimasti estasiati del servizio che gli ha dato lui, sicuramente rimarrò soddisfatto dei suoi prodotti e del suo lavoro finale”
Andiamo a vedere insieme come utilizzare una testimonianza che segue i punti sopra elencati e che ci ha permesso di acquisire nuova clientela dopo che è stata pubblicata sia sul blog sia sulla nostra pagina Facebook 

recensione

(Traduzione: “Da oggi stop alle zanzariere di dimensioni limitate! Questo prodotto mi è stato installato la scorsa settimana (dalla De Kroon zonweringen). Una zanzariera plissettata acquistata dalla JP Benelux con dimensioni di 2500×2400 in apertura unica!!”)

Questo tipo di recensioni ti aiutano a vendere e ad attirare il 65% della clientela che usa internet per decidere COSA e, soprattutto, DOVE comprare dato che:

– Si vede chiaramente che è scritta di cuore e non è artificiale o un mezzuccio per farsi pubblicità.
– Parla di un problema reale che gli è stato risolto dalla nostra zanzariera plissettata SqualoNet, come la protezione dagli insetti anche nelle grandi dimensioni
– La testimonianza per il bisogno soddisfatto è così bella che è stata anche commentata da un’altra persona, primo step per il passaparola!
– Viene addirittura dall’Olanda!!! Utilizza la testimonianza di una persona autorevole o conosciuta e nota nel tuo paese: l’efficacia raddoppierà immediatamente! “Cavolo se uno dall’estero o quel tizio strafamoso è così soddisfatto, allora mi posso fidare! “

Non la trovi una testimonianza spettacolare? Beh, penso proprio di si.

Sono sicuro che mentre stai leggendo questo articolo, stai già pensando a come utilizzare le tue testimonianze che già hai o che vai immediatamente a raccogliere per aumentare le vendite. Datti da fare e cattura quel 65%!!!

P.S.: Se vuoi avere ulteriori indicazioni su come raccogliere testimonianze positive che ti aiutano ad aumentare le vendite vai qui ==> DICONO DI NOI

Vediamo un mondo plissettato

Non ci sono commenti.

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiesta informazioni

    Richiedi un preventivo