Zanzariere antisfondamento: scopri la sicurezza e la resistenza di SharkNet

zanzariere antisfondamento

Se hai una zanzariera su una portafinestra con un animale in casa non puoi permetterti una zanzariera qualunque: il tuo cane potrebbe colpirla, appoggiarsi per sbaglio o sfondarla, e il tuo gatto potrebbe cercare di arrampicarcisi o farsi le unghie sulla sua rete. In poche parole, se non hai una zanzariera antisfondamento potrebbe essere un bel problema!

Gli animali da compagnia in casa sono una gioia per tutta la famiglia, ma ovviamente avere cani o gatti che gironzolano liberi significa anche doversi organizzare in modo che gli spazi si adattino alla loro presenza.

Se scegli un tipo di zanzariera a molla o a rullo potrebbe essere anche molto pericoloso per i tuoi animali. Se il tuo amico a quattro zampe sfiorando la zanzariera la fa scattare, potrebbe spaventarsi moltissimo e allo stesso tempo rischiare di farsi male per l’apertura improvvisa.

Inoltre, la chiusura improvvisa e ripetuta della zanzariera potrebbe romperla più facilmente o causare danni irreparabili.

Detto questo, è indubbio che se hai animali a casa è opportuno scegliere una zanzariera antisfondamento del modello plissettato, senza molla né altri meccanismi di avvolgimento improvviso.

In questo modo, potrai lasciarla aperta quanto desideri così da far passare il tuo amico peloso tra gli spazi interni ed esterni della casa senza rischiare che si spaventi e che la tua zanzariera sia da sostituire ogni stagione.

Inoltre, scegliendo una zanzariera plissettata antisfondamento SharkNet che non ha cassonetto, ma solo una sottilissima guida a terra facilmente pulibile, non rischierai di trovare il pelo del tuo amico peloso accumulato nel binario, il che ti farà risparmiare tempo e pazienza!

Quali sono le migliori zanzariere antisfondamento?

Ci sono diversi modelli di zanzariere antisfondamento, ognuna con delle caratteristiche peculiari che potrebbero adattarsi o meno alle tue esigenze.

Le zanzariere antisfondamento possono essere del tipo a rullo, a molla o dette anche avvolgibili, un modello di zanzariera molto comune e tra i più diffusi in passato. Facili da reperire in commercio, ma non presenti in tutte le misure, non si trovano di grandi dimensioni (oltre 1,5 metri di larghezza).

Lo svantaggio di questo modello è il meccanismo di avvolgimento che lo rende molto pericoloso per bambini e per gli animali da compagnia perché la zanzariera può scattare all’improvviso se viene colpita accidentalmente o chiusa senza attenzione.

Le zanzariere antisfondamento possono essere del modello a pannello fisso, adatte esclusivamente per portefinestre che non prevedono un passaggio frequente, quindi poco utili se hai un cane o un gatto in casa.

Una zanzariera antisfondamento può essere anche della tipologia a porta battente, all’americana, ma in questo caso ha più senso creare una gattaiola (una porticina piccola per il passaggio di cani e gatti) che permetta il libero passaggio degli animali. Questo fa sì che il passaggio non sia davvero una barriera agli insetti e alle zanzare, in quanto ogni volta che il tuo amico peloso entra ed esce la porticina si apre lasciando entrare anche gli insetti dall’esterno.

Infine, la zanzariera antisfondamento più innovativa sul mercato, quella plissettata SharkNet.

Questo modello di zanzariera non prevedendo meccanismi di avvolgimento è la più sicura di tutte, inoltre può essere lasciata aperta per il passaggio dei tuoi animali domestici e se chiusa è a prova di incursioni e colpi accidentali.

Questo modello è meno economico degli altri, però è l’unico che ti permette di essere davvero sicura con bambini e animali in casa. Senza contare che la zanzariera plissettata SharkNet, anche se esce dal binario si risistema semplicemente chiudendola e riaprendola. 

Zanzariere antisfondamento SharkNet: guarda il test di resistenza che ti lascerà a bocca aperta

Per darti prova della durevolezza e della qualità delle zanzariere antisfondamento SharkNet abbiamo fatto il test più difficile e vogliamo mostrartelo.

Il campione del mondo Bruno Conti ha accettato di mettere alla prova per noi una rete diversa da quella a cui era abituato: la nostra SharkNet!

E il risultato è sorprendente, eccoti il video per vedere com’è andata.

Zanzariere plissettate antisfondamento SharkNet: scopri i prezzi

Vuoi conoscere i prezzi delle zanzariere plissettate antisfondamentoSharkNet?

Richiedici un preventivo e chiedici tutto quello che desideri sulle nostre zanzariere, sarà un piacere darti le informazioni per aiutarti a scegliere quella ideale per te, a prova di animale domestico!

2 commenti a “Zanzariere antisfondamento: scopri la sicurezza e la resistenza di SharkNet”
  1. Francesca ha detto:

    Buongiorno, sto cercando una zanzariera che possa resistere ad un cane che tenta di entrare in casa per arrivare a un gatto. Ne avrei necessità per una porta balcone e una porta d ingresso con passaggi frequenti Avete qualcosa che possa fare al caso mio ? Eventualmente posso sapere il prezzo al mq?

  2. Loredana ha detto:

    SALVE, DOBBIAMO INSTALLARE ZANZARIERE SU DUE PORTEFINESTRE IN CAMPAGNA. DOVRANNO ESSERE ANTIGATTO, IMPEDIRE CHE FATTI E CANE ESCANO SFONDANDOLE O CHE ENTRINO TOPI O ALTRI ANIMALI DA FUORI.

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiesta informazioni

    Richiedi un preventivo