Qualche settimana fa abbiamo scritto un articolo su SqualoPedia, la rubrica anti “tecnicismi” che spiega tutto il mondo SqualoNet in parole semplici e per tutti (senza che tu debba essere un super-tecnico).
Trovi l’articolo qui ==> Click
Ci eravamo lasciati con un mistero legato alla terza puntata di SqualoPedia, l’unico modo per scoprirlo però, è andare sul nostro gruppo Facebook.
La maggior parte delle persone, quando lavora in un determinato mercato, è compiaciuta quando usa paroloni tecnici che spiazzano il cliente.
Noi no, anzi.
Mi fa davvero arrabbiare pensare che molte persone usino questo trucco addirittura per confondere le acque e non far capire completamente al cliente i punti di debolezza di un prodotto.
Niente fumo negli occhi quindi.
Vogliamo creare una rubrica che semplifichi ancora di più il nostro linguaggio, per non nasconderci dietro ai paroloni.
Prima di tutto, se vuoi leggere la misteriosa puntata numero 3, ti invito ad andare sul nostro gruppo Facebook clicca qui => clicca qui
Se non ricordi invece le prime puntate, trovi l’articolo qui => clicca
Oggi con molto orgoglio spiego chi definiamo sempre come “Grande Capo” in azienda:
– Sergio Marcantoni, il fondatore della DFM
Sergio Marcantoni è l’inventore della zanzariera plissettata originale, il primo ad aver messo sul mercato un prodotto che:
📌 ingombra solamente 22 millimetri per essere installato, praticamente ci vuole meno di una moneta da 1€ tra finestra e parete!
📌 è stato progettato, realizzato e brevettato in Italia, senza prendere un prodotto dal Giappone per portarlo in Italia (che ancora causa tantissimi problemi come la rottura della rete) e, soprattutto, SENZA COPIARE
📌 è stato il PRIMO prodotto con rete certificata dalla Camera di Commercio di Roma, chiamata Idroscreen. In grado di respingere la polvere e di essere pulito con acqua e sapone, proprio come una maglietta!
Il Grande Capo, mio padre Sergio Marcantoni, è la mente che sta dietro a tutti i prodotti innovativi realizzati qui in DFM.
Non abbiamo preso prodotti da altre Nazioni straniere e commercializzate in Italia, senza valutare i rischi che potevano derivare
Non abbiamo copiato altri prodotti progettando alla “come viene” tanto per averlo, senza valutare i rischi che potevano derivare (di nuovo)
Non siamo perennemente in causa con altri produttori copiatori come loro… noi facciamo solo SqualoNet, non ci interessa commercializzare altri prodotti. Noi siamo gli unici specializzati in un solo prodotto, lasciamo copiare gli altri (e litigare in tribunale)
Questo è quello che fa il Grande Capo, Sergio Marcantoni, e quello che ci ha insegnato a noi figli.
Ed è quello che umilmente proveremo a fare anche noi nel futuro.
Definiamo “rete certificata dalla Camera di Commercio di Roma”, di serie su tutte le zanzariere plissettate SqualoNet, cosa significa e cosa comporta soprattutto per il tuo cliente finale.
Tutte le nostri reti plissettate Idroscreen sono state Certificate dalla Camera di Commercio di Roma dopo che hanno superato test qualitativi e scientifici nei loro laboratori di analisi.
Per cui questa certificazione:
NON è un’auto-certificazione fatta da noi
NON è una pratica svolta dal primo impiegato dell’ufficio comunale
NON è una garanzia di qualità detta a voce, tipo “oste com’è il vino”
E’ una certificazione ufficiale e garantita da un ente statale che prima ha dovuto fare dei test complessi e standardizzati per poter rilasciare questo attestato alla nostra rete Idroscreen!
Vantaggi per i nostri rivenditori -> puoi presentare al tuo cliente una zanzariera con qualità ufficialmente riconosciuta da un ente che tutela il consumatore, ad un prezzo significativamente più alto rispetto a quelle a tagliola (e a quelle farlocche).
Forte di questa investitura statale e non da semplici chiacchere
Vantaggi per i tuoi clienti finali -> Si, sul momento spendono di più rispetto alle altre zanzariere… ma vuoi mettere una zanzariera che dura tanti anni di più rispetto alle altre in commercio?
Del resto il famoso proverbio della nonna “chi meno spende, più spende” è sempre vero, non credi?
Con le certificazioni ufficiali in mano della SqualoNet (che puoi sempre richiederci) hai un valido alleato per chiudere sempre più vendite e garantire alla signora Maria una zanzariera che dura di più anche ad un prezzo più elevato rispetto alle altre!
parliamo della “macchina automatica”, la prima al mondo che realizza in automatico le zanzariere plissettate SqualoNet.
Ovviamente inventata dal grande capo.
Più che scrivere sul significato e parlarti della macchina, ti invito a vedere il video che abbiamo preparato qui sotto, in modo tale che tu possa renderti conto da solo il grado di specializzazione che abbiamo raggiunto.
Abbiamo realizzato queste 3 macchine per due motivi:
1- fortunatamente la domanda di SqualoNet è sempre più in crescita e abbiamo bisogno di una “mano” sempre più automatizzata per essere sempre velocissimi con le consegne anche se è stagione senza farti aspettare giorni su giorni
2- evitiamo di prendere personale esterno dalle cooperative per riuscire a stare dietro al fisiologico aumento degli ordini che arrivano in stagione.
Mi spiego meglio.
A differenza dei produttori copiatori, che fanno di tutto, non siamo costretti a prendere lavoratori stagionali nei periodi caldi.
☠️ Non sono formati e le istruzioni per la produzione delle zanzariere che ricevono sono sbrigative, vista la necessità di produrre il prima possibile.
La conseguenza è che il tasso di errore, gioco forza, aumenta a dismisura specialmente quando la domanda di zanzariere cresce.
E a farne le spese è il rivenditore con la signora Maria “leggermente” alterata.
☠️ Non fanno già parte della squadra poiché sono sempre lavoratori utilizzati per massimo 3 mesi… è normale che tra questi ci sia sempre la mela marcia che non sia attenta alla perfetta qualità della zanzariera assemblata.
☠️ Non hanno interesse a crescere professionalmente visto il tempo limitato che rimarranno dentro le altre aziende (se ci pensi, purtroppo ci sta il loro ragionamento…) immagina il ragazzo che lavora giusto quei 3 mesi per pagarsi le vacanze estive
Grazie alle nostre macchine automatiche evitiamo di prendere lavoratori stagionali facendo sempre più specializzare i nostri ragazzi, diventati ormai il nostro ingrediente magico per la realizzazione della zanzariera plissettata SqualoNet!
Ora bando alle ciance, ed ecco a te il video della prima macchina automatica per zanzariere plissettate:
Il nostro ingrediente magico IdroScreen (le rete anti-polvere e anti-intemperie che si lava facilmente), di serie in tutte le zanzariere SqualoNet, ossia andiamo a definire cosa intendiamo per:
> reti certificate dalla Camera Di Commercio Di Roma
Tutte le nostre reti Idroscreen hanno superato i test qualitativi della Camera di Commercio di Roma, massimo ente che tutela tutti i clienti finali (si, anche la signora Maria che ti chiede le zanzariere).
Questo comporta che tutte le nostre reti sono state analizzate chimicamente per vedere se sono sicure e non hanno elementi tossici (come ad esempio la formaldeide).
Infatti, a differenza di altri produttori di zanzariere plissettate, abbiamo scelto partner italiani dicendo NO a fornitori cinesi, per quanto riguarda il tessuto del telo della SqualoNet.
Dopo aver superato con il massimo dei voti questi test chimici, le nostre reti sono portate presso i laboratori della Camera di Commercio dove devono superare altri test qualitativi e subire altre analisi stressanti per vedere la durata maggiore del tessuto in condizioni metereologiche difficili ed estreme.
Resistenza all’acqua salina, molto importante per chi ha casa vicino al mare. Una grandissima rassicurazione per il tuo cliente finale!
Certificazione alla resistenza al vento in classe 2, che corrispondono a ben 38km/h. Per cui puoi fare lavori esterni dove altre zanzariere non possono essere messe (gazebi e verande).
Certificazione alla resistenza della trasmittanza termica: argomento fondamentale per quanto riguarda il risparmio energetico a casa del tuo cliente! Spendendo qualcosa in più ha subito benefici nella bolletta per l’energia di casa.
Massimo punteggio per quanto riguarda la resistenza ad agenti esterni che rovinano le altre zanzariere quali: pioggia che fa imbarcare le altre reti e luce del giorno che rompe tra le pieghe gli altri tipi di teli (cotte dal calore del sole che batte sulle zanzariere tutto il giorno)
Nelle prossime rubriche di SqualoPedia ti parlerò ancora più nel dettaglio delle singole certificazioni che ha ottenuto la rete IdroScreen.
Certificazioni che puoi far vedere e toccare con mano al tuo cliente finale, mentre gli parli dei vantaggi che può avere da un prodotto qualitativamente certificato come le zanzariere plissettate originali SqualoNet.
Un modo chiaro, facile e veloce per far capire alla signora Maria che nel breve magari spende qualcosa di più… ma con la garanzia di avere una zanzariera che dura di più nel tempo e di valore maggiore!
SqualoNet – La zanzariera plissettata originale
Chiamaci al Numero Verde 800 909 905 oppure lascia i tuoi dati e riceverai la nostra migliore offerta per l’acquisto delle Zanzariere SqualoNet: