Le due strade per aumentare le vendite del 47%

Aumentare le vendite del 47%

A meno che non mi sto rivolgendo a dei pazzi scatenati che vendono i loro prodotti quali finestre, porte, zanzariere a molla e zanzariere plissettate (etc etc) giusto per la gloria, l’obiettivo di qualsiasi imprenditore è quello di aumentare le vendite costantemente di anno in anno.

Nonostante il contesto in cui ci troviamo.

Attenzione: leggendo il BLOG hai capito che non sono il tipo (esattamente come te) che si piange addosso dando la colpa a tutto e a tutti quando le cose vanno storte. Perché di mazzate ne ho prese, le prendo e le prenderò in futuro: questo è poco ma sicuro.

Anche tu a volte ti sei sentito sopraffatto da tante circostanze esterne che non dipendono da te quali:

  • Tasse che ti bussano alla porta puntali come le… tasse!!!
  • Clienti che non capiscono una mazza e ti chiedono preventivi su preventivi
  • Venditori il cui unico interesse è appiopparti il loro materiale a più non posso, senza starti a sentire
  • Banche che sfruttano la crisi per aumentarti i tassi applicati

Per cui puoi farti prendere dallo sconforto, prendere baracca e burattini e andare che ne so… tipo in Brasile e aprire quel fantastico chioschetto su cui hai fantasticato da ragazzo con i tuoi amici del tempo (gnocche incluse, ovviamente).

Oppure…

Oppure puoi rimboccarti le maniche come hai già fatto in precedenza.

Perché questa sfida la vuoi vincere e la devi vincere puntando tutto su come aumentare le vendite da subito, in barba a tutto e a tutti!

Le 2 strade per aumentare i guadagni da subito

Per cui ci sono due strade facili facili che ti consentono di incrementare i guadagni facilmente da subito.

Ma c’è un problema: non puoi percorrere queste strade insieme… le trovi davanti a te, come un bivio e devi sceglierne una. Io te le posso umilmente mostrare (magari ti do anche un piccolo suggerimento), ma la decisione sta a te e lo sai.

La prima strada per aumentare le vendite del 47% è quella che sembra più splendente ovviamente… quella in cui vivevamo fino a pochi anni fa. Quella che percorrevamo tutti prima che arrivasse questo mostro spaventoso e gigantesco chiamato “CRISI”.

Dove i soldi c’erano e giravano alla grande.

Il famoso periodo dove “loro mangiavano, ma mangiavamo tutti”… ma quante volte l’ho sentita ‘sta frase?! Fino alla nausea… Anche tu vero???

In questa strada, aumentare le vendite è facilissimo: basta avere un’infinità di prodotti che vanno bene per tutti, tanto i soldi ci sono e i clienti non stanno a far caso quanto spendono… magari li fai contenti con uno sconto piccolo ma l’ordine l’hai portato a casa lo stesso!

Quindi cosa serve, vediamo: avere tutti i modelli di finestre di tutti i tipi di materiale per tutti i gusti, senza avere nessuna specializzazione… tanto il cliente fa tutto il lavoro da solo e (fantastico a crederci) paga pure in tempo e senza lamentele!!!

Diciamoci la verità: questa strada è meravigliosa vero? E’ bella, colorata e il sole è sempre limpido su in cielo… magari in questa strada c’è anche lo Stato che ti aiuta! Vabbè adesso non esageriamo!

Poi c’è quell’altra strada… quella un po’ più piccola e un po’ più scura. Quella che fino a qualche anno fa neanche noi avevamo preso in considerazione per battere la crisi e aumentare le vendite.

Quella strada che ti fa ancora un po’ paura…

Come aumentare le vendite del 47% con la specializzazione

Se anche tu hai capito che la strada di prima è ormai bella che andata, devi assolutamente cambiare il tuo modo di presentarti davanti ai clienti come una bancarella di paese che vende di tutto…

La strategia commerciale “metto anche questo prodotto, tanto che mi costa” è andata; perdona la brutalità: ma quante volte ha funzionato questo modo di ragionare negli ultimi anni? Poche volte vero?

Anche noi siamo incappati nella stessa situazione per poi scoprire che eravamo ridotti a:

  • Comprare di tutto e di più cercando di vendere cose di cui rabbrividisco al solo pensiero
  • Esporre campionari e prodotti tipo mercato, a scapito delle eccellenze su cui hai un guadagno maggiore
  • Fare preventivi su tutto, a favore solamente del cliente e del primo fornitore più disposto a tirarsi giù i pantaloni…

Non è una bella strategia, vero?

La seconda strada all’inizio sembra più stretta e più dura da affrontare, ma è quella strada che ti consente di vincere la maratona e differenziarti da coloro che ancora pensano di essere nei bei tempi che furono dove il cliente acquistava senza pensieri.

La seconda strada è quella della specializzazione verso un tipo di prodotto che risponde ad una vera e grande esigenza di una nicchia di potenziali consumatori disposti a spendere i loro soldi.

La seconda strada è quella che nel lungo andare ti permette di essere riconosciuto come l’AUTORITA’ per quel tipo di prodotto su cui ti sei specializzato tanto da intercettare qualsiasi richiesta e domanda da potenziali clienti.

Guarda la APPLE: si è specializzata in un solo modello di telefono e ne vende il doppio rispetto i maggiori concorrenti, applicando un prezzo più alto del 70% di media rispetto a tutti gli altri! I modelli nuovi escono dopo poco tempo (circa 2 anni) e subito ha la fila fuori da qualsiasi negozio in qualsiasi parte del mondo.

 

Proprio per questo noi ci siamo specializzati sulla zanzariera plissettata SqualoNet, l’unica che ti permette di aumentare i guadagni del 47% visto le grandi dimensioni che riesce a coprire grazie al brevetto che abbiamo ottenuto e all’eventuale fuori squadro che riesce a compensare.

NO a zanzariere senza alcuna certificazione che dopo pochi anni hanno la rete rotta tra le pieghe

NO a zanzariere plissettate che devono essere montate su pareti perfettamente squadrate, che altrimenti ti fanno perdere la vendita o usare tanto silicone da rovinare il tuo infisso

NO a zanzariere che il tuo cliente può trovare ovunque, dove la differenza per il cliente che vuole acquistare la fa solamente il prezzo.

La specializzazione su un prodotto è la strada che ti fa aumentare le vendite, diffida da aziende generaliste che fanno prodotti similari ma che dietro nascondono le insidie sopra descritte…

Leggi cosa dicono i nostri clienti soddisfatti dopo l’installazione su grandi dimensioni della nostra zanzariera plissettata SqualoNet

 

“Un lavoro perfetto. Altro cliente soddisfatto. Cosa ne dite vale la pena spendere qualcosa in più?”

“Ecco a voi la zanzariera plissettata dalle dimensioni esagerate. Larga 5 metri ed alta 3 metri. Abbiamo chiuso un intero terrazzo. Funziona perfettamente anche con il vento di questi giorni perché è certificata. Un lavoro perfetto. Altro cliente soddisfatto. Cosa ne dite vale la pena spendere qualcosa in più?”

Donato Finiguerra, Finiguerra SNC, Roma (Italia

Guarda sulla nostra pagina Facebook le immagini del lavoro 

10644817_10152816757338815_6488046406783192242_n

10710674_10152816757243815_6542378763117359323_n

Their systems could withstand the west facing heavy winds in India and could also function well on high rise buildings facing towards the sea in Mumbai”

“We are using DFM pleated systems for the Indian market. We were always concerned about having a good system for Indian conditions because the frequency of use is high and the tropical conditions along with dust make it a very challenging job. With over years of experience in screening, we have developed a very good and elite customer base. Keeping all these factors in mind we wanted a very strong and robust system. Dfm provided us the right solution their screens. Their systems could withstand the west facing heavy winds in India and could also function well on high rise buildings facing towards the sea in Mumbai.  Recently we took up a project in Pune which included large screens approximately 6m wide and 3 meters high. We conveniently completed the project and also got several high end referrals. So if the system is fabricated with their guidelines and machines, I am sure it will suit most of the regions. This increased my confidence in DFM and I can proudly say that we are associated with a company with over 40 years of experience in pleated screens. So Team DFM keep up the good work. Cheers !”

Harshal Oswal, CEO Kelegent, Pune (India)  http://www.kelegent.com/

IMG_4473

IMG_4338

Se anche tu vuoi aumentare le vendite del 47% da subito e rimanere soddisfatto come i nostri clienti qui sopra, vai qui e lascia il tuo nome. Sapremo indicarti la strada giusta da seguire!

Ricorda, la scelta sta a te!

Vediamo un mondo plissettato

Marco Marcantoni

PS: Il primo passo per scegliere la giusta strada è quello di ricevere in OMAGGIO il nostro regalo per te su come progettare lo showroom di successo. Affrettati, a breve verrà rimosso!!!

 

Non ci sono commenti.

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiesta informazioni

    Richiedi un preventivo