Quali sono le migliori zanzariere per verande? Guida alla scelta

zanzariera-per-verande

Le verande e i balconi sono spazi esterni ideali per rilassarsi e godersi il panorama, ma possono diventare rapidamente meno accoglienti a causa della presenza di insetti e zanzare attirati da luci e prede. 

L’installazione di zanzariere può trasformare questi spazi in ambienti vivibili e confortevoli, in cui le zanzare non potranno più raggiungerti.

Ma devi sapere che non tutti i modelli di zanzariere possono essere installati all’esterno.

Installare una zanzariera di grandi dimensioni esposta costantemente alle intemperie significa dover scegliere materiali progettati per resistere all’usura e facili da montare e maneggiare, nonostante le grandi dimensioni.

Vediamo insieme cosa devi tenere a mente prima di scegliere il modello giusto di zanzariere per verande e iniziare a goderti i tuoi spazi esterni una volta per tutte.

Come chiudere una veranda con la zanzariera?

Chiudere una veranda con una zanzariera richiede di considerare la funzionalità, la resistenza a pioggia e vento e l’estetica.

Le zanzariere plissettate di SharkNet sono particolarmente adatte per questo scopo grazie alla loro capacità di estendersi su grandi aperture senza compromettere la vista o l’estetica dell’edificio.

Il sistema di movimentazione brevettato assicura che la zanzariera possa essere aperta e chiusa facilmente, offrendo un’eccellente resistenza all’usura e una durata 3 volte superiore alle normali zanzariere.

La rete permette alla luce di entrare e allo stesso tempo resiste all’acqua e al vento fino a 38 km/h: questo la rende perfetta per rimanere esposta a qualunque condizione metereologica senza rovinarsi.

Con le giuste zanzariere per verande è possibile proteggere lo spazio esterno per cenare o godersi il sole e il bel tempo senza fastidi.

Tipi e modelli di zanzariere per verande

Esistono diversi tipi e modelli di zanzariere adatti per le verande, ciascuno con specifiche caratteristiche:

  • zanzariere plissettate: ideali per le grandi aperture, queste zanzariere offrono una soluzione pratica ed elegante. Possono essere personalizzate per adattarsi a qualsiasi dimensione e sono facili da utilizzare, grazie al loro design innovativo che permette una chiusura compatta. Sono le più sicure sul mercato e non hanno eguali rispetto ai vecchi modelli che richiedono molta manutenzione e sono poco versatili per le misure fuori dall’ordinario;
  • zanzariere scorrevoli: queste zanzariere sono adatte a verande più ampie, dove è necessario coprire grandi superfici. Offrono la praticità di essere aperte e chiuse scorrendo lungo binari, il che le rende ideali per frequenti usi. I binari possono rivelarsi una barriera architettonica pericolosa per i passaggi frequenti, da tenere a mente prima della scelta;
  • zanzariere a rullo: tra le più diffuse, normalmente vengono realizzate esclusivamente di dimensioni standard (massimo 3,2 metri di larghezza e 2,5 metri di altezza) e il meccanismo a scatto può essere poco pratico per queste dimensioni.

Perché installare una zanzariera per veranda?

Installare una zanzariera per verande offre molti vantaggi ed è quindi una scelta eccellente per chi desidera vivere lo spazio esterno della propria casa senza essere disturbato dagli insetti.

Le zanzariere per verande possono avere un’ulteriore funzione se, come quelle offerte da SharkNet, possono essere anche oscuranti: in questo caso, oltre a proteggere dagli insetti indesiderati, le reti diventano anche un modo per proteggersi dai raggi del sole.

Questo assicura che la tua veranda rimanga un luogo confortevole e protetto, ideale per trascorrere del tempo all’aperto.

Quanto costa una zanzariera per verande?

Il costo di una zanzariera per verande può variare a seconda delle dimensioni, del materiale, del tipo di installazione e delle caratteristiche specifiche.

Le zanzariere plissettate come quelle offerte da SharkNet,in particolare, sono considerate una soluzione di alta qualità e possono avere un costo iniziale superiore ad altri modelli, ma possono garantire un risparmio nel tempo grazie alla loro durata ben 3 volte superiore.

Inoltre, scegliendo le zanzariere per verande con rete oscurante SharkNet che possiedono tutti i requisiti tecnici per accedere al bonus zanzariere, potresti anche risparmiare grazie alla detrazione parziale sulle spese sostenute per l’installazione.

In generale, comunque, investire in una zanzariera per veranda di ottima qualità, significa garantirsi un prodotto duraturo che ti permette di vivere ambienti esterni che altrimenti non sfrutteresti mai.

Il costo di una zanzariera per veranda normalmente non rientra nelle misure standard che possono variare dai 50 ai 200 euro, ma può raggiungere qualche centinaia di euro per le sue misure speciali.

Per avere un’idea precisa del costo, ti consigliamo sempre di richiedere un preventivo personalizzato basato sulle specifiche esigenze della tua veranda.

Qual è il modello migliore di zanzariera per verande?

Non sono molti i modelli di zanzariere che possono essere realizzati per verande e, senza dubbio, tra i modelli possibili, le zanzariere plissettate sono le più versatili, sicure e eleganti.

La rete che si raccoglie a soffietto non richiede cassetti e l’assenza di molle o rulli rende sicuro l’utilizzo anche per bambini, anziani e persone con con disabilità motorie.

Scegliendo come zanzariere per verande, le zanzariere plissettate SharkNet, inoltre, hai la tranquillità di una rete eccezionale che:

  • resiste all’acqua e può essere installata anche in prossimità del mare;
  • respinge il vento fino a 38 km/h;
  • se esce dai binari può essere facilmente risistemata senza bisogno di un tecnico;
  • è stata certificata 4 volte dalla Camera di Commercio e ha ricevuto un brevetto per il suo meccanismo di movimentazione;
  • dura 3 volte più di una rete tradizionale, facendoti risparmiare in sostituzioni e manutenzione.

Vorresti vivere di più la tua veranda in estate, ma gli insetti lo rendono impossibile? Richiedici un preventivo personalizzato per un sopralluogo gratuito e senza impegno oppure scrivici lasciando i tuoi dati qui sotto, ti aiuteremo rispondendo a tutte le tue domande e troveremo le zanzariere SharkNet perfette per la tua veranda.

Non ci sono commenti.

Vuoi commentare?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiesta informazioni

    Richiedi un preventivo